Attrezzature usate: Venderle con Baby Bazar Legnaro
Baby Bazar Legnaro
dove siamo:
Viale dell'Industria, 6/B
Legnaro (PD)
Tel. 049 6482018
legnaro@babybazar.it
legnaro.babybazar.it
LUN 16:00 19:00
MAR 09:30 12:30-16:00 19:00
MER 09:30 12:30-16:00 19:00
GIO 09:30 12:30-16:00 19:00
VEN 09:30 12:30-16:00 19:00
SAB 09:30 12:30-16:00 19:00
DOM Chiuso

Nella settimana dal 19 al 22 Febbraio cercheremo abbigliamento primaverile pesante, e i seguenti articoli:


  • Marsupi

  • Pattini e Monopattini

  • Biciclette

  • Caschi da bicicletta

  • Bilance elettroniche

  • Casette da esterno, scivoli e altalene

Accettiamo 10 articoli a persona al giorno di abbigliamento. Attrezzature, giocattoli e articoli di puericultura senza limite.

I carichi si effettuano senza appuntamento da martedì a venerdì dalle 9:30 alle 11:30 e dalle 16:00 alle 18:00







Acconsento al trattamento dei dati personali







NewsLetter
Baby Bazar

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di BabyBazar!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati

Attrezzature usate: Venderle con Baby Bazar Legnaro

Hai mai riposto nell’armadio o in garage un’attrezzatura praticamente perfetta che a tuo figlio non serve più? Magari pensando che tornerà buona per i figli di sorella o cognata, o per il figlio di un’amica? Ma, in fondo, con una sensazione di aver sprecato dei soldi per qualcosa che ti è servito solo pochi mesi? Ecco: hai centrato in pieno la ragione per cui Fabrizio ha aperto Baby Bazar Legnaro!

Quali articoli accettiamo nella categoria attrezzature? 

  • A passeggio o in auto: trio sia singoli che gemellari, passeggini normali e leggeri, sacchi termici, zanzariere, parapioggia, ombrellini e borse portaoggetti per passeggino, seggiolini auto (anche isofix) e alzatine, marsupi e fasce porta bebè, seggiolini bici e paravento, zaini da trekking portabebè.
  • Per la nanna: culle (tradizionali e co-sleeping), lettini in legno (anche camerette complete), lettini da viaggio, riduttori per lettino, materassi.
  • In casa: sdraiette, altalene e box.
  • Per la pappa: seggioloni pappa, seggiolini da tavolo, alzasedia.
  • Tessili: lenzuola per culla, lettino o letto singolo, paracolpi e trapunte coordinate, sacchi nanna, copertine neonato, tappeti a fantasie infantili, fiocchi nascita.
  • Per la scuola: zaini asilo e scuola primaria, carrelli porta-zaino, astucci, cancelleria nuova (penne, pastelli, pennarelli, quaderni, compassi, temperamatite), sacche per il cambio della scuola materna.

Quali articoli non accettiamo? Ci riserviamo di accettare articoli con più di 5 anni solo se ancora in perfetto stato, attuali e conformi alle normative di sicurezza. Non accettiamo articoli vintage, con eccezione per le culle in vimini. Non accettiamo elementi singoli di un trio come ad esempio la sola navicella, a meno che non disponga dello stand-up da tenere in casa; non accettiamo il solo ovetto a meno che non disponga anche della base auto opzionale.

Come fare la selezione? Le regole da seguire sono poche e semplici e ci aiuteranno a garantirti la massima vendibilità:

  • Verifica che l’articolo sia integro in ogni sua parte, pulito e funzionante.
  • Scarta ciò che è rimasto macchiato, scolorito dal sole, che presenta segni di usura evidenti o che è stato riparato al di fuori del circuito previsto dal produttore.
  • Scegli solo le attrezzature più recenti (massimo 5 anni).

Un suggerimento: per aumentare il valore dell’oggetto che intendi portare in vendita, ricordati di cercare in casa tutte le parti del prodotto che hai asportato mano a mano che il tuo bimbo cresceva. Probabilmente avrai tolto le imbottiture alle cinture di sicurezza del passeggino, o il riduttore dell’ovetto, oppure l’archetto della sdraietta. La funzionalità del prodotto non è compromessa, quindi lo accettiamo ugualmente, però stabiliamo un prezzo inferiore rispetto a quello che si potrebbe assegnare ad un articolo in condizioni pari al nuovo.

Quali sono i motivi più comuni per i quali non accettiamo la tua attrezzatura?

  • Mancano parti fondamentali per il corretto funzionamento o per la sicurezza dell’oggetto; ad esempio capita spesso che venga asportata la barra di protezione dei passeggini quando i bimbi crescono abbastanza da non rischiare di cadere. Tuttavia l’articolo deve esser completo per garantire la sicurezza dei bimbi che lo useranno dopo il vostro.
  • L’articolo non rispetta le vigenti norme di sicurezza o non presenta l’etichetta necessaria a verificare la conformità: ad esempio i seggiolini auto devono essere omologati secondo la revisione 03 o 04 della normativa ECE R44; ciò si verifica attraverso l’etichetta arancione che deve obbligatoriamente essere presente.
  • L’articolo è utilizzabile, ma le componenti elettriche non funzionano. Ad esempio una sdraietta con musica e vibrazione assolve al suo compito di assicurare il neonato in casa anche se il movimento elettrico non funziona, però non rispetta la politica di Baby Bazar Legnaro di accettare solo articoli funzionanti in ogni loro componente.

Perché vendere e non conservare? I nostri genitori e zii sono sempre stati abituati a conservare le attrezzature per bambini, infatti ti sarà sicuramente capitato, da piccola, di usare il passeggino o il seggiolone di un cugino più grande, che magari era già passato per altri due cugini prima di arrivare a te. Un’abitudine molto saggia e pratica che fondava le sue ragioni su alcuni elementi che oggi non esistono più. Le famiglie non sono più così numerose e le case non sono più così grandi. Questo significa che potrebbero passare alcuni anni prima che la tua attrezzatura sia utile ad altri bimbi e, nel frattempo, occuperà dello spazio prezioso in casa tua. Sarebbero già queste due ottime ragioni per vendere le tue attrezzature appena smettono di esserti utili, ma ce n’è ancora una. Quando un articolo per l’infanzia non ti serve più, con ottima probabilità è ancora in commercio, o comunque è piuttosto attuale. Ciò significa che avrà un valore di mercato ancora alto e che hai la possibilità di recuperare una parte significativa della spesa che hai sostenuto per acquistarlo.

Come effettuiamo i carichi? Non serve appuntamento per portarci in visione le tue attrezzature, tuttavia, se sono particolarmente ingombranti e quindi è oneroso per te trasportarle, ti suggeriamo di chiamarci allo 0498206418 per verificare che vi sia disponibilità di spazio in negozio ed interesse per i tuoi articoli.



Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



Domenica 23 Dicembre 2018
Baby Bazar Legnaro è attento al pianeta: ecco come
Venerdì 23 Novembre 2018
Tutte le ragioni per regalargli un giocattolo usato
Mercoledì 21 Novembre 2018
Black Friday a Baby Bazar Legnaro!
Rag. Soc. : Lion Fabrizio - P. IVA : 05021710289
R.E.A.: PD-436886 - Registro Imprese:
Sede operativa: Viale dell'Industria, 6/B - 35020, Legnaro (PD)
Telefono: 049 6482018 - E-Mail: legnaro@babybazar.it