Abbigliamento usato bimbo a Baby Bazar Legnaro
Baby Bazar Legnaro
dove siamo:
Viale dell'Industria, 6/B
Legnaro (PD)
Tel. 049 6482018
legnaro@babybazar.it
legnaro.babybazar.it
LUN 16:00 19:00
MAR 09:30 12:30-16:00 19:00
MER 09:30 12:30-16:00 19:00
GIO 09:30 12:30-16:00 19:00
VEN 09:30 12:30-16:00 19:00
SAB 09:30 12:30-16:00 19:00
DOM Chiuso

Nella settimana dal 19 al 22 Febbraio cercheremo abbigliamento primaverile pesante, e i seguenti articoli:


  • Marsupi

  • Pattini e Monopattini

  • Biciclette

  • Caschi da bicicletta

  • Bilance elettroniche

  • Casette da esterno, scivoli e altalene

Accettiamo 10 articoli a persona al giorno di abbigliamento. Attrezzature, giocattoli e articoli di puericultura senza limite.

I carichi si effettuano senza appuntamento da martedì a venerdì dalle 9:30 alle 11:30 e dalle 16:00 alle 18:00







Acconsento al trattamento dei dati personali







NewsLetter
Baby Bazar

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di BabyBazar!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati

Abbigliamento usato bimbo a Baby Bazar Legnaro



La prima volta può sembrare difficile, lo sappiamo! I negozi dell’usato per bambini sono una realtà recente e i genitori del 2000 sono la prima generazione in assoluto ad usare questo servizio, quindi rilassati: non solo sei in buona compagnia, ma sei anche una pioniera del riuso!

Ecco perché abbiamo pensato di aiutarti con alcuni suggerimenti che ti daranno accesso direttamente al livello superiore!

Cosa puoi portarci? Tutine, maglie, pantaloni, gonne, abiti, felpe, capispalla, scarpe (senza scatola), cinture, berretti, sciarpe, guanti, bandane, scaldacollo, stivali da pioggia, pigiami, accappatoi, costumi da bagno, grembiuli per la scuola, mantelle parapioggia, tute termiche per neonati.

Accettiamo calzini e collant solo se ancora nuovi con relativa confezione. Non accettiamo indumenti intimi (mutande, canotte) ad eccezione dei body neonato, che carichiamo in pacchi di almeno 2 body, stessa marca e stessa taglia.

Come fare la selezione? Puoi fare da sola la prima scrematura da casa seguendo poche semplici indicazioni: 

  • Controlla che il capo sia pulito ed integro (bottoni presenti, zip funzionanti, strass completi) e senza segni di usura, in particolare per le suole delle scarpe;
  • Scegli solo i capi recenti (massimo 2 anni) e ancora alla moda;
  • Scarta tutti i capi “che hanno fatto i pallini”, quelli che hanno subito interventi sartoriali, quelli senza etichetta o quelli con nomi propri scritti sull’etichetta.

Un sistema ancora più semplice è chiederti se tu lo compreresti: spesso un capo di abbigliamento ha per le mamme un valore affettivo, ci ricorda i nostri bimbi quando erano più piccoli, ci ricorda la persona che ha regalato loro quel capo, oppure ci lega ad un evento particolare in cui è stato indossato. Quando la situazione si ribalta e diventiamo clienti di un negozio dell’usato, però, ci interessa di più che il capo sia recente ed in condizioni pari al nuovo. Per questo ti chiediamo di selezionare gli articoli con un occhio critico e non con il cuore di mamma!

Perché scartiamo alcuni dei tuoi capi? Anche dopo aver seguito le indicazioni qui sopra, potrebbe capitare che alcuni dei tuoi capi non vengano accettati. Questo può succedere per due motivi: potremmo avere già molti capi simili al tuo ed aggiungerne altri significherebbe abbassare la vendibilità di tutti; oppure potremmo ritenere i tuoi articoli non conformi ad uno dei criteri precedenti. Abbiamo fatto installare un sistema di illuminazione progettato proprio per verificare la qualità degli indumenti. Se ti è sfuggita una macchia non preoccuparti: non capita solo a te e spesso le luci di casa non sono forti come quelle del nostro negozio!

Perché capi simili hanno prezzi diversi? La parte più delicata del nostro lavoro consiste proprio nel valutare correttamente la vendibilità di un prodotto. A parità di articolo - ad esempio una felpa - può essere attribuito un prezzo diverso a seconda della marca, dello stato di usura, talvolta anche del colore o della fantasia del disegno. Si tratta di una sensibilità che stiamo affinando man mano che impariamo a conoscere la nostra clientela.

Perché ritiriamo l’abbigliamento secondo stagione? Il funzionamento del nostro negozio prevede che ogni articolo venga esposto per un periodo di tempo limitato. Nel caso dell’abbigliamento si tratta di 60 giorni. Per poterti garantire la massima vendibilità entro i due mesi di esposizione del tuo articolo è importante che esso sia adeguato alla stagione in corso. Solo in questo modo, infatti, potrà rispondere all’esigenza dei compratori. A Baby Bazar Legnaro cerchiamo di anticipare le stagioni per rimanere competitivi con i negozi del nuovo, quindi – normalmente – iniziamo a ritirare i capi primaverili a febbraio ed i capi autunnali a fine luglio. Utilizziamo il nostro sito e la pagina Facebook per aggiornamenti su quali capi accettiamo di settimana in settimana. Se hai dubbi puoi chiamarci al telefono, mandarci una mail o contattarci tramite messenger su Facebook.

Accettiamo qualsiasi marca? Nessuna marca è esclusa a priori, ma ci riserviamo di accettare le marche della grande distribuzione (es. In Extenso di Auchan, lupilu di LIDL) limitatamente ai capi e alle taglie più richiesti.

Quali sono le modalità di carico dell’abbigliamento? Visioniamo al massimo 15 capi a persona al giorno, da martedì a venerdì, dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00.

Curiosità: Abbiamo una capacità di carico di circa 600 nuovi capi a settimana ed un’esposizione dedicata all’abbigliamento di 90mq. Inoltre, frequentemente vendiamo online i capi firmati attraverso il nostro sistema di e-commerce: un motivo in più per scegliere Baby Bazar!



Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



Domenica 23 Dicembre 2018
Baby Bazar Legnaro è attento al pianeta: ecco come
Venerdì 23 Novembre 2018
Tutte le ragioni per regalargli un giocattolo usato
Mercoledì 21 Novembre 2018
Black Friday a Baby Bazar Legnaro!
Rag. Soc. : Lion Fabrizio - P. IVA : 05021710289
R.E.A.: PD-436886 - Registro Imprese:
Sede operativa: Viale dell'Industria, 6/B - 35020, Legnaro (PD)
Telefono: 049 6482018 - E-Mail: legnaro@babybazar.it